Col trattore in tangenziale… andiamoci a sposare. È la versione rivisitata della hit di Fabio Rovazzi. Ed è andata in scena ad Agnone, città d’arte dell’Alto Molise, al confine con l’Abruzzo. Protagonisti due neo sposi, Jennifer e Antonio, a cui gli amici hanno dedicato una sorpresa.
La sposa era giunta alla locale chiesa-madre di San Marco con una lussuosa auto nuziale, alla testa di un lungo corteo di altre automobili, tirate a lucido. Tutto normale fino all’uscita degli sposi dalla chiesa: ad attendere questa giovane, bella e felice coppia agnonese, infatti, non c’era il tradizionale “macchinone” addobbato a festa bensì un semplice trattore trainante il salottino adornato per gli sposi, acclamati da tutti gli invitati ma anche dagli abitanti del rione attirati dall’esultanza generale.
Così, trainati dal pimpante e scampanellante trattore ricco di palloncini bianchi, i neo-sposi sono stati scarrozzati allegramente per i quasi due chilometri del corso principale di Agnone fino all’ultima casa della cittadina. Ricevendo gli auguri anche dei numerosi turisti di passaggio.