Col trattore in tangenziale… andiamoci a sposare. È la versione rivisitata della hit di Fabio Rovazzi. Ed è andata in scena ad Agnone, città d’arte dell’Alto Molise, al confine con l’Abruzzo. Protagonisti due neo sposi, Jennifer e Antonio, a cui gli amici hanno dedicato una sorpresa.
Le nozze
La sposa era giunta alla locale chiesa-madre di San Marco con una lussuosa auto nuziale, alla testa di un lungo corteo di altre automobili, tirate a lucido. Tutto normale fino all’uscita degli sposi dalla chiesa: ad attendere questa giovane, bella e felice coppia agnonese, infatti, non c’era il tradizionale “macchinone” addobbato a festa bensì un semplice trattore trainante il salottino adornato per gli sposi, acclamati da tutti gli invitati ma anche dagli abitanti del rione attirati dall’esultanza generale.
La festa nel paese
Così, trainati dal pimpante e scampanellante trattore ricco di palloncini bianchi, i neo-sposi sono stati scarrozzati allegramente per i quasi due chilometri del corso principale di Agnone fino all’ultima casa della cittadina. Ricevendo gli auguri anche dei numerosi turisti di passaggio.
Lascia un commento