Categories: Viaggi e Turismo

Crociera negli Emirati Arabi: una vacanza tra futuro e tradizione

Leggi l'articolo completo

A volte scegliere dove trascorrere le proprie vacanze non è semplice; se è vero che molte persone sono abitudinarie e non amano particolarmente variare le loro mete di destinazione, ve ne sono anche tantissime altre che amano farsi tentare da esperienze sempre nuove e amano scoprire realtà anche molto diverse fra loro

Per chi avverte questa esigenza, un ottimo modo per partire alla volta di mete affascinanti è quella di valutare le tante offerte crociere disponibili che si distinguono per durata, destinazione e prezzo. 

La grande flessibilità che caratterizza questa modalità di vacanza è probabilmente la chiave del grande successo che le crociere hanno riscosso negli ultimi anni, unita al fatto che in una nave da crociera gli ospiti hanno a disposizione tutto quanto è desiderabile nel corso di una vacanza: intrattenimento con spettacoli teatrali, cinema, sale da gioco, ristoranti, bar, negozi di qualsiasi genere, palestra, sale benessere, trattamenti wellness, cucina gourmet. Senza contare che poi lo stress organizzativo è del tutto inesistente; tutto ciò che si deve fare e pensare a godersi la vacanza, sapendo che ogni mattina ci si sveglierà in una nuova affascinante meta turistica. 

Crociera negli Emirati Arabi: la vacanza perfetta per chi ricerca i forti contrasti

L’offerta odierna delle crociere è particolarmente variegata e, quali che siano i propri gusti, è sicuramente possibile trovare la vacanza ideale. 

Fra le tante possibilità che si hanno a disposizione meritano sicuramente una menzione le crociere Emirati Arabi, una scelta che si attaglia alla perfezione a tutti coloro che amano i contrasti forti. Infatti, il turista che opta per una vacanza di questo tipo visiterà luoghi nei quali convivono hotel futuristici e moschee costruite secoli orsono, centri commerciali avanguardistici e mercati tradizionali che trasportano indietro nel tempo. 

Quello che è certo è che il turista occidentale avrà la possibilità di conoscere e toccare con mano culture, tradizioni e modi di fare che spesso sono molto differenti da quelli a cui è abituato. 

Quando partire per una crociera negli Emirati Arabi?

Il periodo più indicato per una crociera negli Emirati Arabi Uniti è sicuramente quello che va da novembre fino a marzo. In questi mesi, infatti, il clima è sicuramente godibile, mentre nei mesi successivi le temperature iniziano ad elevarsi in modo eccessivo e per un occidentale, abituato a un tipo di clima diverso, può non risultare facile ambientarsi e godersi al meglio la vacanza. 

Quali sono le città più significative degli Emirati Arabi?

Gli Emirati Arabi Uniti sono un Paese che, come lascia intuire la denominazione, è costituito da vari emirati; per la precisione sono 7: Abu Dhabi, ʿAjmān, Dubai, Fujaira, Ra’s al-Khayma, Sharja e Umm al-Qaywayn. Di questi i più famosi sono Abu Dhabi e Dubai

Abu Dhabi è la capitale; qui sono davvero molte le attrazioni che vale la pena di visitare; ricordiamo per esempio la Grande Moschea Sheikh Zayed, La Corniche, un percorso pedonale lungomare, il Palazzo Presidenziale (Qasr Al Watan), la fortezza Qasr al Hosn, il Louvre Abu Dhabi ecc. 

E poi c’è Dubai, dove è possibile ammirare il Burj Khalifa, che con i suoi 830 metri di altezza è il grattacielo più alto del mondo; c’è poi uno dei simboli della città, il Burj al-Arab, uno degli hotel più lussuosi del pianeta. Da non perdere il Souk Madinat Jumeirah, un grandissimo mercato tradizionale arabo. 

Nel corso di una crociera negli Emirati Arabi si ha poi di norma la possibilità di visitare anche la capitale del Qatar, Doha, e quella dell’Oman, Muscat. Anche in questa città sono moltissime le attrazioni imperdibili.

Insomma, non mancano certamente le opportunità di scoprire nuove e interessanti realtà.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Redazione