Non solo gaming alla base dei visori Sony per la Realtà Virtuale, che trova spazio e applicazioni in diversi settori: “La realtà virtuale è stata lanciata nel cinema da ormai vent’anni, il gaming ha recepito la possibilità di offrire nuovi elementi di intrattenimento – ha spiegato – Ma oggi ci sono altri utilizzi, facili e immediati nel mondo dell’e-commerce, del travel, nella medicina. E poi ovviamente il gaming, per cui Sony si è interrogata sperando di offrire la migliore piattaforma di VR gaming possibile”. A questo si ricollega il sempre più crescente successo della PlayStation 5 sul mercato italiano: “Per quanto riguarda Playstation, PS5 sta riscuotendo un successo mondiale, con 30 milioni di unità installate nel mondo, anche in Italia sul mercato c’è grande disponibilità. Abbiamo lanciato a inizio anno un nuovo Dual Sense facendo una costruzione personale, e poi c’è la Realtà Virtuale – ha sottolineato Saletta – L’evoluzione è quella di ottimizzare le risorse tecnologiche disponibili offrendo mondi nuovi e inesplorati”.
Infine, una chiosa sui principali scenari scelti dai videogiocatori, con uno sguardo all’attualità che conferma un calo legato ai giochi con tematiche di guerra da quando è scoppiato il conflitto Russia-Ucraina: “Attualmente i temi che emergono sono quelli più cari al mondo della famiglia e dell’avventura – ha concluso – Anche il mondo del gaming sta modificando la propria attitudine”.
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