Il leader della Nazionale più forte di sempre farà nella capitale le stesse gare che ha fatto in Romania, ovvero prima gli 800 e i 1500 stile libero in vasca e poi 5, 10 chilometri e staffetta mista in acque libere. Il secondo obiettivo di Paltrinieri è provare a trascinare un’altra volta i compagni azzurri, proprio come è successo a Budapest.
“Molti giovani sono cresciuti con le mie gare, come io ho fatto vedendo Rosolino. Ma ‘giurò sono loro insegnano tantissimo a me. Non c’è mai stato un gruppo che funzionasse così bene come ambiente, siamo tutti partecipi delle cose degli altri”, ha detto ancora SuperGreg.
“La politica? Io seguo l’attualità e se mi chiedono dico la mia. Per esempio penso sia sbagliato escludere russi e bielorussi dalle gare: lo sport deve unire. Comunque la gente ha mille ‘casinì, ora c’è anche la crisi: spero che potremo regalare un momento di gioia e unire gli italiani. Vi ricordate lo spirito di Tokyo? Sembrava fosse tutto figo, che fossimo un popolo vincente, torniamo lì”, ha concluso Paltrinieri.
– foto Image –
(ITALPRESS).