L’appello che Nutella ha avviato sui social network ha infatti visto la straordinaria partecipazione degli utenti che hanno dato vita a una sfida entusiasmante candidando oltre 1600 meraviglie che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città. Tra le oltre 1600 candidature iniziali, a sfidarsi nel duello finale sono state 84 location suggestive della nostra penisola, selezionate in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza sulla meraviglia dei luoghi che ci circondano. I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti della prima Limited Edition ispirata dai consumatori, in arrivo sui punti vendita a partire dal prossimo ottobre. Ecco i luoghi vincitori: in Abruzzo Lago di Scanno e Pacentro, in Alto Adige Seceda e Tre Cime di Lavaredo, in Basilicata Pietrapertosa e Lago Laudemio, in Calabria Tropea e Scilla, in Campania Napoli e Procida, in Emilia Romagna Comacchio e Rimini, in Friuli Venezia Giulia Baia di Sistiana e Trieste, nel Lazio Ponza e Roma, in Liguria Sestri Levante e Portovenere, in Lombardia Bergamo e Franciacorta, nelle Marche Numana e Lame Rosse, in Molise Lago di Castel San Vincenzo e Trabucco di Termoli, in Piemonte Colle del Nivolet e Monviso, in Puglia Torre S.Andrea e Polignano a Mare, in Sardegna Arbatax e Baunei, in Sicilia Lampedusa e Saline di Marsala, in Toscana Lago di Gramolazzo e Orbetello, in Trentino Cascata del Lares e Lago Nero, in Umbria Spello e Cascata delle Marmore, in Valle d’Aosta Ghiacciaio del Miage e Lago Gover, in Veneto Malcesine e Padova.
(ITALPRESS).