Faranno parte del nuovo progetto il senatore Elio Lannutti, la deputata Piera Aiello, Elisabetta Trenta, ex ministro Cinquestelle, i due testimoni di giustizia Ignazio Cutrò e Pino Masciari, la consigliera comunale di Roma Capitale, Monica Montella.
“Il mio è un ritorno a casa, il partito fondato da Antonio Di Pietro mai come in questo momento ha bisogno di tornare tra i cittadini, dobbiamo tornare nelle piazze, a candidarci nelle città – il commento del senatore Lannutti -. Questo è un governo che obbedisce alla destra peggiore”.
L’ex ministro della Difesa, Trenta, ha spiegato: “Abbiamo deciso di incontrare altre persone che avevano le stelle, partiamo insieme per un’avventura vecchia ma è nuova, con serietà nei confronti dei cittadini, serietà che è mancata nel M5S. Mi dispiace che il movimenti si stia disgregando, ma spero che vada avanti, quando avranno ritrovato quella visione magari ci ricontreremo. In Idv mi occuperò di relazioni internazionali”.
Italia dei Valori in Parlamento si collocherà fuori dalla maggioranza: “Faremo opposizione costruttiva a questo governo, presenteremo le nostre idee, vogliamo rappresentare chi non condivide un esecutivo che va dalla Lega al Pd – ha concluso Messina – e non si rassegna a rimanere a casa. Il nostro obiettivo è quello di puntare alle competenze”.
(ITALPRESS).