I valori promossi dalla Danone Nations Cup sono importanti per lo sviluppo delle atlete. “Fin dal 2016, quando è nata questa collaborazione con Figc, ci siamo sempre impegnati a valorizzare le giovani giocatrici – spiega Camilla Nascimben, external communication manager Danone -, ma soprattutto di renderle protagoniste di un cambiamento culturale positivo che sta avvenendo tuttora nella nostra società. Progetti di formazione, che parlano di inclusione, diversità, fair play, sono fondamentali per le nuove generazioni e non da meno valorizzare le potenzialità delle giovani giocatrici. Questo discorso lo potremmo fare per il calcio e per qualsiasi altro sport”.
La gioia della squadra vincitrice di quest’edizione della Danone Nations Cup è pienamente espressa dall’allenatrice Georgia Galli: “La Danone Nations Cup è stata un’emozione grande perchè per la prima volta hanno vissuto un torneo per più settimane, affrontando sempre squadre diverse, sia della propria regione che soprattutto interregionali. E quindi continuare ad andare avanti in questa competizione ha portato grandi emozioni, coronate con la vittoria qui a Coverciano”.
– foto ufficio stampa Danone –
(ITALPRESS).