Il nuovo prodotto, frutto della partnership tra le due società, permetterà ad HDI, attraverso la sua rete di agenzie, di offrire ai propri clienti un prodotto completo che integra i servizi e la competenza di Arval a quelli della compagnia assicurativa, in un’unica offerta di valore per il cliente finale.
La partnership si inserisce in un contesto che vede il noleggio a lungo termine imporsi come un traino per il mercato dell’auto. Infatti, oggi una nuova immatricolazione su tre è a noleggio con una sempre maggiore penetrazione tra i consumatori privati: si stima che questi contratti abbiano toccato quota 160.000 (dati Aniasa, 2022).
“Il noleggio a lungo termine è infatti una soluzione di mobilità semplice, accessibile, sostenibile e conveniente, che garantisce la disponibilità di un’auto e una serie di servizi (manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza h24, copertura assicurativa) per un periodo definito compreso generalmente tra i 36 e i 48 mesi, a fronte del pagamento di un anticipo e di un canone fisso mensile”, si legge in una nota.
“Quella con HDI Assicurazioni è la prima partnership di Arval nel settore assicurativo e sono orgoglioso di averla sottoscritta con uno dei leader di mercato. Questa collaborazione unisce la nostra profonda conoscenza del mercato automotive e del noleggio con l’expertise di HDI in campo assicurativo, a tutto vantaggio dei nostri clienti, che potranno beneficiare di un prodotto completo e di una consulenza a 360°. In un segmento in forte crescita come quello del noleggio ai privati, poter fornire questo tipo di supporto ai consumatori ci aiuta a semplificare ulteriormente le soluzioni proposte aumentando al contempo i vantaggi per chi sceglie di noleggiare un’auto con noi e HDI”, dichiara Alessandro Pigazzi, Direttore Retail & Partnership di Arval Italia.
“Siamo orgogliosi di aver avviato questa partnership con Arval per proporre una nuova customer experience del noleggio a lungo termine. La collaborazione nasce in un contesto di mercato nuovo dove il tradizionale modello automotive vede nuovi interlocutori della mobilità e la nascita di servizi bundle come questo. Grazie alla presenza capillare delle nostre Agenzie a livello nazionale ed al servizio offerto da Arval, inauguriamo oggi una nuova esperienza per i consumatori in questo settore, rimanendo sempre il punto di riferimento assicurativo del nostro cliente”, afferma Tommaso Di Gennaro, Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di HDI Assicurazioni.
– foto ufficio stampa Arval –
(ITALPRESS).