Flavia Pennetta e Roberta Vinci sono state premiate a Bari nella serata del Galà dello Sport, organizzata dal Coni.
“E’ sempre bello tornare in Puglia e lo è di più quando, come è accaduto adesso, quando veniamo premiate, così abbiamo l’occasione di rivederci e di ripensare alle nostre vite agonistiche”. Lo ha dichiarato la Vinci durante la manifestazione.
Pennetta ha ricordato i momenti vissuti nel vincere gli US Open: “E’ stata una vittoria che rimarrà per tutta la vita e mi ha dato un’emozione unica. Quella partita è stata la chiusura di un capitolo quasi perfetto.”
Le è stato chiesto cosa farà dopo il ritiro. “Non ho progetti particolari. Mi piace l’idea di svegliarmi e di non avere obblighi. Ma sono dinamica e pronta a capire cosa mi piace fare in questo momento.”
La Vinci ha poi aggiunto: “Spero di chiudere una nuova stagione senza infortuni e di incontrare Flavia in una partita da giocare qui in Puglia, in un esibizione per la nostra regione”.
Le onorificenze sono state consegnate alle due atlete e ad altri personaggi dello sport pugliese, alla presenza del presidente regionale del Coni, il segretario generale ed il governatore Michele Emiliano.
Lascia un commento