La Basilicata produce talenti. Infatti la lucana Marenza Altieri Douglas, figura tra gli otto premiati dalla camera di commercio italiana del Regno Unito.
Altieri, trentanove anni, nata a Muro Lucano, ha ricevuto il premio come giovane talento, nella categoria “Industry & Commerce” per l’edizione 2015.
Scopo di questo premio è quello di portare a conoscenza del pubblico le individualità che hanno raggiunto successo in ambito lavorativo, conservando un legame forte con l’Italia, favorendo i rapporti economici.
La Altieri ha dichiarato: “E’ con molta umiltà e gioia che ricevo questo premio. La mia passione e l’amore per il paese natio, hanno condizionato tutta la mia vita.”
Negli manifestazioni degli anni precedenti, figurano come vincitori del premio: Antonio Fazio, Luca Cordero di Montezemolo, Emma Marcegaglia, Francesco Profumo ed altre personalità di grande successo nel loro lavoro.
Marenza Altieri Douglas attualmente è responsabile per l’Italia delle relazioni commerciali a livello enterprise di AirWath by VMware.