Il debutto ufficiale di NARRé, il brand innovativo fondato da Giuseppe Modica con la collaborazione della Creative Director Eleonora Schimmenti. Domenica 21 luglio, a Villa Alliata Cardillo a Palermo, il brand ha presentato la sua visione unica nel mondo della moda, introducendo una linea di abbigliamento e accessori no gender, essenziale e sostenibile.
NARRé ridefinisce il settore fashion con capi e accessori moderni e funzionali. La mission è chiara: creare un guardaroba essenziale con pochi elementi versatili adatti a diverse occasioni. Il progetto nasce quattro anni fa e la pandemia ha accelerato lo sviluppo dell’idea, durante il lockdown c’è stato molto tempo per pensare e progettare. La linea di abbigliamento e accessori punta su pezzi trasformabili, modulabili, adatti a qualsiasi stile, che uniscono design e sostenibilità.
Gli abiti NARRé sono pensati come vere e proprie estensioni del corpo, destrutturabili, trasformabili e componibili. Utilizzando tecniche di sottrazione, addizione e rielaborazione di elementi iconici, e realizzati con materiali sostenibili come cotone organico e poliestere riciclato, questi capi rappresentano l’avanguardia della moda ecologica. I fondatori hanno scelto l’idea del no gender per dare già uno sguardo al futuro, per anticipare i tempi ed eliminare etichette di genere, cultura e preferenze.
Gli accessori di NARRé, simili agli abiti, sono flessibili e trasformativi. Ispirati a icone della tradizione siciliana, sono reinterpretati in chiave moderna e sostenibile, utilizzando pelli da sfrido o materiali industriali inutilizzati. Il brand è impegnato nella sostenibilità in tutta i processi, dalla scelta dei materiali alla produzione, per creare un guardaroba di qualità che sfida il fast fashion.
NARRé richiama costantemente la cultura siciliana, non con elementi classici come maioliche e cannoli, ma con oggetti iconici reinterpretati in chiave contemporanea.
Quindi i capi di abbigliamento e gli accessori si ispirano a pezzi della cultura siciliana che con orgoglio ricordano le origini dei fondatori, tutto parte anche dal nome NARRé che significa “ancora una volta,” quindi riprendendo il passato e dando vita a nuove interpretazioni.
NARRé porta una ventata di aria fresca nel panorama della moda contemporanea, unendo stile, funzionalità e rispetto per l’ambiente, grazie all’impegno di Giuseppe Modica ed Eleonora Schimmenti.