I bambini di Napoli possono divertirsi sulle giostrine comprate con i soldi sequestrati ai parcheggiatori abusivi.
Il sindaco Luigi De Magistris, ha inaugurato in una piazza del capoluogo partenopeo, un piccolo parco giochi.
Presente all’evento anche il colonnello Ciro Esposito, comandante dei Vigili Urbani di Napoli.
L’operazione, dal valore simbolico, è stata resa possibile dai volontari dell’associazione “Adda passà a’ nuttata”, con il sostegno di Aidacom Consumatori, oltre all’app creata da Fingerlinks, per la segnalazione dei parcheggiatori abusivi.
Il negativo fenomeno di tale figura, è molto diffuso a Napoli, arrivando a livelli invasivi e a volte insostenibili. E l’associazione “Adda passà a’ nuttata”, composta da cittadini di una Napoli che si ribella civilmente, ha organizzato già alcune manifestazioni contro questo e altri malcustumi illeciti, ottenendo una buona partecipazione.
“Sono molto contetento di questa mattinata” ha dichiarato De Magistris, “Qui ci sono dei bambini felici e dei ragazzi come come quelli di ” Adda passà a’ nuttata”, che stanno sostenendo una battaglia contro l’illegalità. Ci sono queste giostrine che abbiamo messo con tanta fatica e speriamo che non vengano vandalizzate.”
“La cosa più bella” ha concluso il sindaco, “è che c’è tanta gente che si sta prendendo cura di Napoli, oltre a noi come Comune, e questo ci da’ forza ed ottimismo. Napoli è la città della sofferenza ma anche del riscatto.”
Lascia un commento