Le sue collezioni fanno il giro del mondo. Un pezzo di made in Italy che ha conquistato personaggi come Michelle Obama, la principessa del Qatar e pop star come Lady Gaga. Ma anche l’attrice Sofia Loren ama indossare i suoi foulards, gli scialli e le sciarpe. Le creazioni della designer palermitana La Bianca sono influenzate dai colori della Sicilia, terra di origine della stilista nata a Chicago, ma cresciuta proprio in provincia di Palermo.
Per Anna Maria La Bianca, i foulard sono come una cornice del corpo e così i tessuti naturali e colori mediterranei avvolgono quasi come un abbraccio. La creatività della stilista si è vista anche con l’idea di riadattare i pareo da mare in foulard. Un’idea che è piaciuta alle boutique newyorchesi che hanno deciso di esporre i suoi capi e alle case di moda con le quali collabora dal 2009. Subito dopo la stilista palermitana ha deciso di puntare su una sua collezione, ormai venduta dagli Stati Uniti al Giappone.
“Amo il corpo della donna – ha confessato la stilista – e ritengo che non ci sia niente di più bello che rivelarlo nella sua essenza. Dopo aver viaggiato molto e conosciuto varie culture in giro per il mondo – mi sono sentita pronta a intraprendere un nuovo viaggio, dando spazio alla mia creatività”. Il pensiero, però, è sempre alla Sicilia. In attesa di un suo ritorno nella terra di origine, l’arte e la creatività italiana si possono sempre indossare.
Lascia un commento