“Love Matese” è un progetto autofinanziato e portato avanti con grande passione da un gruppo di ragazze e ragazzi campani.
Tra loro ci sono guide escursionistiche, progettisti, naturalisti, ceramisti, cuochi, esperti di marketing e tante altre figure. Tutti mossi dalla voglia di valorizzare il paesaggio in cui hanno la fortuna di vivere: quello del Parco naturale del Matese in Campania.
Un territorio straordinario non solo per la sua bellezza in sé ma anche perché incontaminato, grazie anche al suo isolamento geografico: ci sono sorgenti d’acqua purissima, ettari di faggeta, una cipresseta di fama mondiale (il Bosco degli Zappini a Fontegreca), il fossile di dinosauro meglio conservato al mondo (lo Scipionyx Samniticus di Pietraroya, il mio amato “Ciro”), gole e valloni spettacolari e ancora laghi, borghi e castelli medievali, mura megalitiche e città romane.
Questa molteplicità di aspetti, i ragazzi di Love Matese lo valorizzano sui social (la loro pagina è qui: https://www.facebook.com/lovematese) e accompagnando per mano in quei luoghi bellissimi sempre più viaggiatori. #laculturachevince