E’ Vinicio Capossela in persona, attraverso un suo “videobando“ pubblicato sul web, a chiedere di spedire i “corti” – di qualunque genere e formato – dedicati al matrimonio che sarà il tema centrale della prima edizione del Calitri Sponz Film Fest, ideato e diretto proprio dal compositore, musicista e scrittore.
La scadenza per invio dei corti è stata fissata per il prossimo 15 giugno. Il primo Concorso internazionale per cortometraggi dedicati ai matrimoni, nell’ambito del Calitri Sponz Film Fest, si terrà nella cittadina campana dal 28 al 30 agosto 2014.
Capossela è di Calitri, cittadina dell’avellinese ribattezzata il “paese dello sposalizio“. Al miglior film che parteciperà al concorso andrà un premio di 1500 euro e possono prendere parte al concorso cortometraggi della durata massimo di 30 minuti, di qualsiasi formato – sia pellicola che supporto digitale – che trattino il tema dei matrimoni, degli sposalizi in senso ampio, dei rituali delle nozze, delle unioni tra persone o entità, indagandone gli aspetti antropologici, musicali, rituali, fotografici, letterari, contrattuali, civili, botanici, biologici, mistici.
L’argomento può essere trattato sia in modo serio che in modo ironico, utilizzando qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione ecc.). Contestualmente al concorso, durante il festival verranno proiettati film di matrimonio privati girati in pellicola in vari formati (8mm, S8, 16mm). A chi consegnerà il proprio film in pellicola verrà dato in cambio il riversamento del film in digitale su dvd.
Lascia un commento