E’ uscito n anteprima su TGCOM, “Meno male” il video del nuovo singolo di Andrea Piermattei, cantautore pescarese che dopo anni di gavetta finalmente esordisce ufficialmente con il primo successo discografico “Meno Male”, edito e distribuito da Irma Records e Believe Digital Italia.
“Un talento dei nostri che trova spazio nel panorama musicale nazionale – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – Il territorio offre una galleria vastissima di professionalità e di creatività che meritano spazio e attenzione. E’ bello vedere quando queste legittime aspirazioni si concretizzano in un percorso e premiano anche l’attesa, come nel caso di Andrea Piermattei. L’invito è a seguirlo perché è portatore di uno stile personale e interessante ed è un fantastico biglietto da visita per la città e per tutti quanti coloro che hanno un sogno da vedere crescere e prendere vita”.
“Meno male” è una ballata pop apparentemente leggera e spensierata, nel testo infatti si cela il conflitto interiore dell’artista che propone arte e coerenza ma che poi, confrontandosi con il mercato, è costretto, seguendo a malincuore il suggerimento di gatti e volpi (cit.), a piegarsi alla canzonetta e al tormentone. Adesso, così come un tempo Jovanotti ringraziava i fan per essersi permesso una Harley 883 con le vendite del suo primo LP, Piermattei sogna la sua prima macchina, modestamente, una Panda.
Meno Male può essere fischiettato facilmente ma anche pensato. Un’ottima opportunità per dare nuovo lustro alla canzone italiana aggiungendo ironia e un pizzico di riflessione tralasciando il solito brano standard a cui siamo abituati da troppo. Il brano può essere acquistato a soli 99centesimi su iTunes seguendo questo link
https://itunes.apple.com/it/album/menomalesingle/id1031882751