“Ho da sempre una passione spasmodica per le bici e la fotografia”, queste le parole proferite da Nicolò De Devitiis “bike blogger” che ha voluto sottolineare come è iniziata la sua avventura. “Tutto è partito – riferisce – circa un anno e mezzo fa, quando i ‘Fashion Blogger’ tempestavano il web e i social con le loro proposte di moda dell’outfit giusto e della marca o negozio secondo loro ‘fico’ in cui andare ad acquistare”.
“Era una giornata di marzo – prosegue – e mi trovavo al di fuori del Museo Maxxi (Roma) quando una bici indaco poggiata su un muro attirò la mia attenzione. La giusta luce e la giusta posizione mi spinsero, illuminandomi, a scattare la prima foto: sembrava proprio una modella a pedali in posa per me, pensai. Da lì iniziò il mio progetto, in maniera del tutto cauale e così, in quel frangente inventai la dicitura ‘Bike Blogger’”.
“Con questo progetto – aggiunge Nicolò De Devitiis – attraverso uno degli oggetti più semplici, più utili e più belli dell’ultimo millennio cerco di trasmette un’idea di semplicità e dell’apparire completamente diversa da quella che ci fanno (e vogliono) far arrivare i marchi multinazionali con le loro modelle, la pubblicità, e, da un anno a questa parte, i tanto amati fashion blogger”.
“Ogni giorno pubblico nel mio profilo (IG: _divanoletto) una bici diversa incontrata in una città dove ho viaggiato: le foto delle bici hanno un filo logico, un nesso l’una con l’altra e inoltre hanno tutte un titolo adatto, come fossero un quadro”.
“Ma il mio blog essendo io un appassionato non solo di bici ma anche di fotografia, non è composto solo da bici ma anche da scatti di posti in cui sono stato. Le foto sono state scattate da me e riguardano cose che mi hanno colpito. Per coltivare queste mie passioni – conclude – mi servo, , di Instagram (con laccount _divanoletto http://instagram.com/_divanoletto) poiché è il social network che, appunto, mi permette di poterle accomunare e condividere con altri, ottenendo sia riscontri positivi che negativi, ma da qualche settimana sono anche su Tumblr (altro social network per condivisone di foto, pensieri e articoli) sempre con l’account _divanoletto (http://imdivanoletto.tumblr.com/).
Lascia un commento