';

Ecco il supermercato tecnologico del Sud. Che vince premi
01 Apr 2014 06:30

Il Gruppo Megamark di Trani si è aggiudicato il ‘Premio Innovazione ICT Puglia 2014‘ nella categoria ‘Cloud Computing e Architetture ICT‘. L’azienda leader del Mezzogiorno nel settore della distribuzione (guidata da Giovanni Pomarico) organizzata con 411 supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila presenti in Puglia, Basilicata, Molise, Campania e Calabria si è distinta tra le imprese e le pubbliche amministrazioni del Sud Italia per aver innovato il proprio business attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

L’attuale infrastruttura IT in modalità Cloud Computing – afferma Fabio Loconte, responsabile telecomunicazioni del Gruppo Megamark – oltre ad assicurare un maggior grado di sicurezza informatica e fisica, è in grado di supportare la crescita aziendale e la graduale estensione dell’attività. L’iniziativa non ha comportato alcun investimento iniziale in quanto interamente a carico del fornitore che si occuperà della gestione e della manutenzione, a fronte del pagamento di un canone mensile, con una notevole riduzione dei costi IT”.

Il Gruppo Megamark, infatti, ha intrapreso un progetto di rinnovamento e potenziamento della propria infrastruttura tecnologica secondo i paradigmi del Cloud Computing con l’obiettivo di ottimizzare la continuità operativa e l’affidabilità dei servizi IT a supporto del business; il progetto ha permesso di razionalizzare i costi e incrementare la continuità aziendale.

Il progetto – continua Loconte – è stato totalmente coordinato dallo staff di Megamark composto da Massimo LoporchioMauro Bottalico e altri colleghi e consentirà a tutta la squadra di impegnarsi sulle attività a più alto valore, per lo scouting di soluzioni innovative e di supporto al business, rivolte a rendere maggiormente efficienti i processi e a contribuire al miglioramento competitivo“.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento