Per la XII edizione dell’anteprima mondiale dell’annata 2014, Assovini Sicilia dedica uno speciale appuntamento per gli appassionati di vino in cui si celebra una vendemmia eccezionale con 40 cantine presenti.
Un evento dedicato al pubblico, un banco d’assaggio con le più prestigiose etichette dell’enologia siciliana: il 18 aprile Sicilia en Primeur, la grande rassegna internazionale dedicata ai vini dell’isola, apre le sue porte ai winelovers di tutto il mondo per celebrare una vendemmia eccezionale.
Sabato 18 aprile nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 22.00, al Grand Hotel Atlantis Bay di Taormina, gli appassionati del nettare di Bacco potranno degustare, in una cornice unica, le eccellenze della Sicilia prodotte da 40 cantine diverse.
Un viaggio sensoriale in una realtà che ha molteplici sfumature, dove l’enologia è un patrimonio di varietà che nascono in territori e climi diversi: da quelli in cui soffia il vento caldo del Marocco alle pendici imbiancate dell’Etna.
Per lasciarsi catturare dai profumi di quest’isola, dal suo sole e dalle emozioni uniche che i suoi paesaggi sanno suscitare non c’è occasione migliore. Sicilia En Primeur arricchirà il calendario dei turisti che faranno tappa in questo angolo del Mediterraneo la prossima primavera e il 18 di aprile sarà una data immancabile da segnare sul taccuino di viaggio.
Informazioni per il pubblico: www.assovinisicilia.it
Lascia un commento