“Ti mando a quel Paese – Missione Campania” è una serie web di taglio culturale, originale e scanzonata, che si pone l’obiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico, paesaggistico della #Campania, partendo dall’assunto che non sempre conosciamo e diamo il giusto valore a molte delle bellezze che caratterizzano il territorio in cui viviamo.
La serie comincia così, nel trailer: dopo una deprimente sequenza di servizi televisivi sul sentimento di insofferenza, soprattutto da parte dei giovani, nei confronti del territorio campano, e sulla loro voglia di abbandonarlo, il protagonista riceve una misteriosa telefonata anonima che gli intima di “andare a quel paese”, indicandogli anche precisamente quale.
Comincia così un viaggio tra i luoghi della cultura di questa parte del nostro Sud che possiede ricchezze e potenzialità in quantità straordinarie, ma che deve saper tutelare e valorizzare.
A questo link il divertente teaser che lancia una campagna di crowdfunding (https://www.produzionidalbasso.com/project/ti-mando-a-quel-paese-missione-campania/) destinata a finanziare le nuove puntate del progetto, diventandone “produttore”: https://www.youtube.com/watch?v=9VorVcGfhwE#t=104
Ti mando a quel Paese: missione Campania [TEASER]
E qui la prima puntata, dedicata al Parco Regionale del Matese.
MissioneCampania #1: Parco Regionale del Matese – Ti mando a quel Paese
Complimenti davvero ad Alfonso Del Vecchio, che è ideatore, realizzatore e protagonista della serie, e buona visione a tutti! #laculturachevince #timandoaquelpaese
Lascia un commento