Un letto a due piazze con lenzuola bianche. Niente di strano, se non fosse che questa immagine era visibile a tutti, a bordo strada.
Sotto le stelle
Perché una coppia di turisti non è riuscita proprio a resistere al fascino di una notte da trascorrere a riva. I due sono passati nella strada panoramica, con vista mozzafiato sul mare di Cala Gonone, frazione di Dorgali sulla costa centro orientale della Sardegna e hanno scelto di mettersi a dormire lì. Nonostante fosse vietato, hanno posizionato il materasso su uno spiazzo a bordo strada e si sono addormentati sotto le stelle. Al mattino, però, dopo le segnalazioni di diversi automobilisti increduli, la coppia è stata multata dalla Polizia municipale del paese.
Il post su Facebook del Comune di Dorgali
Ed è stato proprio il Comune di Dorgali a postare la foto sul profilo Facebook ufficiale, con un post critico. “Questa foto – si legge – ritrae l’ennesima violazione delle regole da parte di persone che sostengono di amare il nostro territorio, ma non lo rispettano. Al loro risveglio sono stati giustamente multati per campeggio abusivo, nonostante le loro proteste. Non tolleriamo che le regole imposte a tutela dell’ambiente e del decoro non vengano rispettate. I visitatori sono sempre i benvenuti da noi, ma pretendiamo da loro un comportamento adeguato e corretto”.
Lascia un commento