';

Da Potenza a Matera, il Giro d’Italia in 500
15 Lug 2019 09:16

A maggio dello scorso anno partirono da Potenza, direzione Lourdes, per un viaggio di otto giorni. Ora, Giuseppe Bubbico e Gennaro Guerriero sono pronti a un’altra avventura: dal 27 luglio al 3 agosto saranno i protagonisti del “Giro d’Italia in 500”.

Il viaggio

A bordo di una 500 F del 1968, percorreranno tutta la penisola. Partendo da Potenza e tornando in Basilicata, a Matera. E’ questa la nuova sfida dell’equipaggio della Scuderia historic club “Lupi della Lucania”. La presentazione del “Giro d’Italia in 500” è in programma a Potenza il prossimo 18 luglio, alle ore 18, sulla terrazza del bar-pasticceria “Chillounge by Piro” in via del Gallitello 51.

La promozione turistica

Sarà l’occasione per annunciare i dettagli di una iniziativa che porterà i due a compiere un viaggio di 4mila chilometri. A cominciare dalla prima, impegnativa tappa: Potenza – Castrovillari. “A ogni tappa ci aspetteranno degli amici – spiegano i promotori dell’iniziativa – che ci scorteranno da una regione all’altra. Il nostro obiettivo è quello di unire sempre più tutti gli appassionati della penisola”. E promuovere la Basilicata: “Facciamo conoscere la nostra regione attraverso un punto di vista diverso, quello delle quattro ruote vintage – storiche”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento