';

Superlega, provocazione neoborbonica: “Facciamo il campionato delle Due Sicilie”
21 Apr 2021 11:35

  • Un campionato delle squadre del territorio del vecchio Regno delle Due Sicilie
  • La provocazione arriva dai neoborboni dopo la nascita della SuperLega
  • Si parla di una “questione meridionale” anche nel calcio

La SuperLega con le squadre di calcio più blasonate d’Europa inizia a crollare dopo il passo indietro delle squadre ingles e di quello dell’Inter. Insomma, nel giro di 48 ore questa “rivoluzione” del calcio sembra già al capolinea.

Intanto, c’è chi non ha voluto far mancare la propria provovazione. I neoborbonici hanno proposto una Lega delle Due Sicilie: insomma un campionato tra le squadre nel territorio del vecchio Regno dei Borboni.

Le squadre di questo ipotetico campionato

In campo scenderebbero (ma l’elenco è provvisorio): Napoli, Benevento, Crotone, Cosenza, Reggina, Salernitana, Avellino, Catanzaro, Bari, Catania, Juve Stabia, Teramo, Foggia, Palermo, Casertana, Potenza, Pescara.

I neoborborbonici parlano di “questione meridionale presente da sempre anche nel calcio” e così nasce la provocazione di un torneo che raccolga le migliori squadre attualmente presenti nei campionati di serie A, B e C. Ma al di là della provocazione “sarebbe auspicabile, comunque, una maggiore collaborazione tra le società calcistiche meridionali all’insegna di una campagna che da tempo i neoborbonici portano avanti (il “compra Sud”) magari legandola al mercato, al calcio giovanile e ai vivai, agli sponsor e ai ritiri pre-campionato”, dicono i neoborbonici.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento