Da oggi, lunedì 25 ottobre, scatta il pagamento delle pensioni del mese di novembre 2021. Quindi, in modalità anticipata presso gli sportelli delle Poste così da non creare assembramenti agli sportelli per evitare i contagi da Covid-19.
Come accennato, si parte oggi con la lettera A e si conclude il 30 ottobre con la lettera Z. Non inclusi nell’elenco i pensionati che ricevono la pensione mensile sul proprio conto corrente bancario, postale o sul libretto di risparmio, per cui bisognerà attendere martedì 2 novembre.
Inoltre, i soggetti over 75 possono delegare il ritiro a Poste Italiane o ai carabinieri, chiamando il numero verde 800.55.66.70. Mentre, gli under 75 possono delegare una persona di fiducia (e vale sempre il calendario dei cognomi del titolare). Il pagamento in contanti resta a disposizione per la riscossione per 60 giorni a partire dal primo giorno bancabile del mese di riferimento.
Si ricorda, poi, che possono essere anticipate esclusivamente specifiche tipologie di prestazioni, tra i quali rientrano:
IL CALENDARIO
Il cedolino, infine, della pensione è sempre accessibile tramite servizio online dell’INPS e consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS e di conoscere le ragioni per cui questo importo può variare. Per informazioni, è possibile consultare il sito di Poste o contattare il numero verde 800 00 33 22.