Il motore di ricerca Holidu la posiziona al quarto posto.
In base a uno studio effettuato dal motore di ricerca Holidu (Il motore di ricerca, fondato nel 2014, a Monaco di Baviera, dai fratelli Johannes e Michael Siebers) Napoli è una delle città più amate dagli utenti di Instagram. LA classifica stilata sul social network fondato da Kevin Systromè stata realizzata prendendo in considerazione le città più amate d’Italia e d’Europa.
Nella top 10 italiana il capoluogo campano conquista il quarto posto, battendo Firenze.
Ai primi posti del podio troviamo Roma in pole position seguita da Milanoe Venezia. Tra le città europee invecei primi posti sono occupati rispettivamente da: Londra e Parigi , seguite da Barcellona. Il fanalino di coda della classifica è occupato da Firenze che si colloca alla decima posizione.
Nella graduatoria degli hashtag Napoli può vantare ben 11.285.793 hashtag. Parlando di pizza riesce asuperare perfino Milano (#pizza 27.583.523). Tra le maggiori attrazioni, degne di essere menzionate c’è il Vesuvio (#vesuvio 550.987), seguito dai panorami di Posillipo (#posillipo 122.422) e dal decumano inferiore, ribattezzato dai napoletani «Spaccanapoli» (#spaccanapoli 34.463). Rilevante in termini di hashtag è anche una delle più grandi piazze d’Italia, la famosissima Piazza Plebiscito (#piazzaplebiscito 41.095).