';

Miriam, la Miss napoletana che rappresenterà la bellezza italiana nel mondo
06 Nov 2017 17:35

Sarà un’affascinante napoletana, Maria Polverino, ribattezzata sin da piccola Miriam, a rappresentare la bellezza italiana alle selezioni di Miss Universo, che si terranno il prossimo 26 novembre a Las Vegas. Maria è stata eletta, quindi, Miss Universo Italia 2017 nell’ambito di una serata in cui il teatro 8 degli Studios di Via Tiburtina, a Roma, ha ospitato le 22 giovani ragazze in gara, provenienti da tutta Italia.

Non sono mancati i momenti di spettacolo tra balli ed esibizioni (sul palco anche Numa Palmer e il celeberrimo chitarrista, produttore e compositore Phil Palmer) e la moda, anzi l’haute couture, con una sfilata di abiti preziosi di Renato Balestra. Lo stilista, tra i giudici delle Miss, ha avuto, quindi, anche il compito di vestirle per l’ultima uscita. Le ragazze in gara hanno mostrato la loro bellezza esteriore ma, soprattutto, morale, scopo ben chiaro dell’intero evento data la partnership con il Telefono Rosa che ha accettato l’invito degli organizzatori, Daniele Taddei e Edward Walson, perché, “ora più che mai bisogna difendere la dignità delle donne, incoraggiarle a denunciare e fare sapere loro che non sono sole” – ha dichiarato la presidente della Onlus Gabriella Moscatelli.

Tra i giudici, il Premio Oscar (per la scenografia di “Camera con Vista”) Gianni Quaranta. Il palcoscenico di Las Vegas impone criteri precisi, visto che le concorrenti vanno dal metro e 80 in su ma la napoletana Maria Polverino, 25 anni e 1,75cm, secondo i giudici sarà in grado di guadagnare quei pochi centimetri per i quali è al di sotto dell’altezza richiesta puntando, invece, su portamento, determinazione, eleganza e fotogenia (ha conquistato, infatti, anche la fascia dedicata a questa categoria). Il suo è un volto da cinema e, non a caso, ha recitato nella serie TV “Gomorra”.

Sempre ad una ragazza del Sud è andata, poi, l’altra fascia, quella di Miss Eleganza, conquistata dalla foggiana Valentina Colecchi, con un’esperienza di recitazione alle spalle al fianco di Michele Placido nel cortometraggio “L’amore non ha età” ed un fisico perfetto abbinato a lineamenti del viso molto marcati.

(Foto Fabiano/Ag. Toiati)


Dalla stessa categoria

Lascia un commento