La difesa disperata del #lavoro, ascoltate le parole dei giovani del call center molisano (video)

Leggi l'articolo completo

E’ stato da poco festeggiato il giorno della Repubblica, eppure a distanza di quasi 100 anni ci ritroviamo ad avere una nazione che non riesce a garantire lavoro ai suoi giovani. Essere consapevoli che regioni come il Molise poco a poco stanno scomparendo fa male!

E’ una terra ricca di opportunità, se solo sfruttate nel modo giusto. Tarda ad arrivare questo ‘modo giusto’ tanto che il futuro di 74 lavoratori della 3g Active Srl, call center che opera nel territorio per conto di Acea Spa, è in bilico. Giovani, crescita e lavoro sono state le parole che hanno spesso accompagnato slogan elettorali eppure, con stupore, l’azienda ha richiesto la mobilità per tutti i 74 unità.

Inutili le trattative tra vertici aziendali e sindacati che non hanno prodotto gli effetti sperati. I lavoratori non hanno intenzione di continuare a essere in balia della  volontà di chi ha saputo fare il bello e brutto tempo in questa stupenda regione. Hanno preso la parola e stanno lottando con le loro forze perché non vogliono arrendersi e fanno appello a quel codice etico redatto così sapientemente da Acea Spa, che trova attuazione, pare, solo a livello teorico. Il giovane Silvio Tedeschi si è fatto portavoce di tutti i 74 lavoratori. Ascoltate, tra l’emozione e la rabbia evidente, le sue parole.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Lucrezia Cicchese