Il 2017 di Resto al Sud: storie e racconti di un anno visto dal Mezzogiorno

Leggi l'articolo completo

Se ne sta andando il 2017. Un anno intenso anche per Resto al Sud, tra storie e racconti di chi si impegna quotidianamente per il Mezzogiorno d’Italia.

Resto al Sud è anche la misura del governo di incentivi per la crescita del Mezzogiorno. Porta lo stesso nome del nostro progetto, che durante l’anno ha anche ricevuto il plauso pubblico dell’ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi (Leggi: Renzi scrive a Resto al Sud: La vostra è una grande scelta, guardare avanti pur restando fermi’ ).

Ma Resto al Sud è soprattutto storie. Dalla suora anti-’ndrangheta che protegge i giovani della Locride dalla criminalità, allo studente che si presenta agli orali in costume sardo, all’artista “sottratto alla camorra dal pianoforte“.

E non sono mancati gli appuntamenti tra laboratori, workshop e innovazione, come ad esempio la Resto al Sud academy a Cosenza (marzo 2017) al Teatro Rendano. Sono solo alcuni dei numerosi temi trattati negli ultimi 365 giorni: per rivivere l’intero 2017, con lo sguardo proiettato al prossimo anno, basta spulciare il sito Restoalsud.it

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Redazione