“Ecco come cambierà Catania”.
Con questo incipit il sindaco della città siciliana Enzo Bianco ha convocato una riunione a Palazzo degli Elefanti, presso la sede del Comune.
Gli argomenti affrontati sono stati tre: la costruzione di una fermata ferroviaria nei pressi dell’aeroporto, la conferma dell’interramento del nodo Catania, della nuova linea ferroviaria Messina-Catania-Palermo, e l’interramento di una delle linee ferroviarie della città, per permettere la costruzione della nuova pista dell’aeroporto di Catania. Quella per accogliere gli aerei di maggiore grandezza.
“Abbiamo discusso di tre interventi importanti che contribuiranno a cambiare il volto e l’efficacia dell’intera rete della mobilità della Sicilia Orientale. Si tratta – ha spiegato il sindaco – di importanti passi avanti per la Catania del futuro. Una città che si proietta per importanti sfide nel Mediterraneo e sullo scenario internazionale.”
Per Mancini, amministratore delegato della Sac, la società che gestisce l’aeroporto di Catania: “Lo sviluppo del futuro siciliano e catanese, passa per il completamento della rete infrastrutturale dell’isola e quindi del suo Sud-Est.”
Lo scalo catanese è il terzo in Italia e con gli interventi in programma sarà in grado di fare quel salto di qualità, per trattare rotte a lungo raggio.
L’argomento per acquisire i fondi necessari, sarà al centro di un incontro tra Bianco e il ministro Graziano Delrio.
Lascia un commento