';

E #Google sceglie ancora il #Sud
29 Lug 2015 06:44

Google ha scelto il Sud e, precisamente, la Sicilia.

Per inaugurare l’edizione 2015 del suo “The Camp” –  il summit mondiale del colosso di Mountain View che quest’anno si è tenuto dal 25 al 30 luglio – è stata, infatti, scelta la Valle dei Templi di Agrigento.

Un banchetto di 100 mila euro per le menti Big G, completamente profumato di tradizioni rivisitate del Sud, lunedì sera; un evento che si riconferma per il secondo anno consecutivo, chiudendo le porte della location al pubblico, per permettere al “signor Google” di elaborare strategie vincenti per il suo business.

Durante il banchetto vietati anche ancoraggio, pesca, balneazione e sorvolo (a una quota inferiore a 200 metri) atterraggio e ogni altra attività di superficie e subacquea. E’ stato tutto blindatissimo anche all’interno della struttura ricettiva.

“The Camp” in Sicilia potrebbe diventare un appuntamento annuale di grande importanza, assimilabile al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, secondo alcune ricostruzioni giornalistiche.

Un evento mondiale non troppo poi legato al business: secondo altri osservatori, presenti al meeting riservato del colosso di Mountain View, negli ultimi anni Google si è impegnata ad ascoltare di più, soprattutto in Europa, e a costruire relazioni e avere un dialogo costruttivo su svariati temi.

Questo è proprio quello che succede anche in occasione dell’evento siciliano. Gli argomenti trattati non sarebbero legati solo al business; infatti,  lo scorso anno per esempio spaziavano dal ruolo delle donne a quello dello sport nella società, a come la tecnologia potrebbe risolvere importanti problemi.

All’ultimo meeting, si vociferava anche sulla presenza di ospiti dai nomi noti, come Bill Gates e Giorgio Armani.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento