Una contestazione in piena regola durante la manifestazione anti trivellazioni a Policoro, in provincia di Matera.
Dopo il burrascoso esordio della giunta a Taranto, Michele Emiliano ha raccolto fischi anche in Lucania da parte di un gruppo di persone presenti al corteo, a cui ha risposto dal palco cantando Bella Ciao e apostrofando alcuni dei contestatori come vediamo nelle immagini di TRM Network.
In realtà anche il presidente uscente del Consiglio, Onofrio Introna e gli altri politici sul palco, fra cui i governatori lucano e calabrese, Pittella e Oliverio, hanno ricevuto un trattamento simile.
Un avvio non proprio liscio di legislatura dunque per Emiliano, che esordirà in Consiglio regionale mercoledì prossimo con la prima riunione della nuova assemblea. All’ordine del giorno l’insediamento dei consiglieri, l’elezione del presidente (in pole position Mario Loizzo), dei vicepresidenti e dei segretari.
Le dichiarazioni programmatiche del neogovernatore verranno comunicate in una seduta successiva prevista per lunedì 27 luglio. Niente di certo invece per quanto riguarda le modifiche allo statuto necessarie per nominare i tre assessori vacanti, per le quali saranno necessari tempi più lunghi.
Lascia un commento