Un bonus per acquistare condizionatori con uno sconto che va dal 50% al 65%. Lo prevede la Legge di Stabilità 2021 e in questi giorni di afa e canicola è sicuramente un vantaggio in più per scegliere di acquistare un condizionatore o sostituire il vecchio.
Il condizionatore, infatti, è l’unico vero alleato per combattere il grande caldo e sfruttare la possibilità del bonus è un’occasione anche per la scelta dell’apparecchio migliore, con un occhio al risparmio energetico.
Il bonus condizionatori può essere richiesto da persone fisiche, condominii, cooperative, titolari di redditi di impresa. Per richiederlo non è previsto alcun limite di Isee, quindi tutti possono richiederlo.
Come scrive Adiconsum sul proprio sito l’agevolazione può essere del:
Il bonus condizionatori si può ottenere in due modi: o sotto forma di detrazione fiscale con la dichiarazione dei redditi (si avrà quindi uno sconto sulle tasse pari all’importo dell’agevolazione) oppure come sconto immediato nell’acquisto. Occorre pagare con bonifico bancario (o postale) o con il cosiddetto bonifico parlante, cioè una modalità di pagamento che prevede l’inserimento dei dati dell’acquirente, i dati del rivenditore e i riferimenti della fattura e della legge del bonus.
Per conoscere tutti i bonus erogati dallo Stato: qui c’è un riepilogo