';

#Bari contro le #mafie alza la testa
23 Lug 2015 04:45

Le mie congratulazioni alla Procura Distrettuale Antimafia ed alla Polizia di Stato per l’operazione di polizia che ha portato all’arresto di 6 estorsori affiliati al clan mafioso Strisciuglio che avevano richiesto danaro ad organizzatori e commercianti in occasione del concerto di Vasco Rossi allo stadio San Nicola.

Ancora una volta la Squadra Mobile di Bari – protagonista assieme alle altre forze di polizia di tante straordinarie indagini nel contrasto alla criminalità mafiosa della provincia – ha colpito al cuore il tentativo di riprendere una modalità estorsiva che in passato aveva allontanato da Bari e dalla Puglia alcuni organizzatori di grandi concerti internazionali.

Sconfiggere i vigliacchi che si accaniscono su piccoli operatori frenandone l’entusiasmo imprenditoriale e ledendone la dignità, significa far crescere l’economia della città e della Regione. La cultura e i grandi concerti aiutano l’economia e il turismo in modo particolare.

Un ringraziamento dunque anche a tutti gli imprenditori grandi e piccoli vittime dei reati che hanno collaborato alle indagini col sostegno della Amministrazione Comunale e del sindaco Antonio Decaro encomiabile nel rafforzare la volontà di collaborazione dei denunzianti.

La mia gratitudine a tutti gli uomini e le donne della Questura di Bari con i quali ho condiviso tante ore di lavoro, al Capo della Squadra Mobile Luigi Rinella e soprattutto al Questore di Bari Antonio De Iesu.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento