Sabato 25 settembre, a Monreale, la cittadina normanna a pochi chilometri da Palermo, ci sarà il matrimonio tra il principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie Duca di Noto e Lady Charlotte Lindesay-Bethune.
Per il matrimonio reale previsti 200 ospiti selezionati da tutto il mondo. Dopo il fatidico sì al Duomo di Monreale ci sarà poi un aperitivo a Palazzo Reale.
Alcun mesi fa la coppia aveva chiesto al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), Gianfranco Micciché, di potere coronare il sogno di tenere il ricevimento di nozze nel palazzo che fu dei Borbone e il permesso è stato accordato. Micciché, che aveva donato ai due oppi la scultura di Santa Rosalia in 3D e la pubblicazione del Palazzo Reale, aveva detto: “Sono molto felice di ospitare in questo meraviglioso Palazzo Reale, che fu anche casa dei Borbone delle Due Sicilie, il ricevimento delle nozze di un discendente diretto dell’ultimo Re Francesco II e della sua nobile sposa”.
Per l’occasione, all’aeroporto di Palero è stato predisposto un notevole apparato di sicurezza a protezione. Il programma del matrimonio, invece, è noto solo agli invitati.
Come riportato su Gds.it, ilprincipe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie è nato a Madrid il 30 giugno 1996. E’ figlio primogenito del capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, il Principe Don Pedro, Duca di Calabria, Conte di Caserta e di Donna Sofia Landaluce y Melgarejo, pronipote dei Duchi di San Fernando de Quiroga.
Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune è figlia di James Randolph Lindesay-Bethune, sedicesimo Conte di Lindsay, e Diana Mary Chamberlayne-Macdonald, Contessa di Lindsay, figlia di un gentiluomo della Regina.
Lascia un commento