Un’interessante opportunità professionale per chi desidera lavorare nel mondo IT in Sicilia. La Msg Global Solutions, multinazionale tedesca che conta 8500 dipendenti in tutto il mondo, è alla ricerca di diverse figure da inserire all’interno della propria sede messinese.
La Msg Global Solutions è leader nella consulenza in ambito assicurativo e offre servizi di supporto e consulenza strategica in ambito IT e Digital Transformation a clienti di medie e grandi dimensioni.
In particolare, l’azienda sviluppa soluzioni software per contabilità, finanza, documenti normativi, gestione delle prestazioni e orientamento del cliente.
Per la sua sede di Messina l’azienda sta al momento ricercando le seguenti figure:
La figura lavorerà su progetti internazionali in ambito riassicurativo e si occuperà dell’analisi dei requisiti, della supervisione dello sviluppo software, configurazione, testing e consulenza su sistemi SAP.
Oltre alle competenze tecniche di sviluppo software è richiesta una buona conoscenza di Excel e una buona padronanza dell’inglese scritto e parlato.
Per presentare la candidatura clicca qui.
La risorsa selezionata gestirà l’analisi dei requisiti specifici per ogni cliente in ottica di allineamento con le normative contabili vigenti (e.g. IFRS 17 e IFRS 9), partecipando poi all’attività di configurazione di sistemi SAP. Inoltre, la figura dovrà discutere e presentare analisi e risultati ai membri del team e ai clienti.
Sarà richiesta la capacità di programmare in ABAP (OO) e Javascript, la conoscenza dei database relazionali e SQL e una buona padronanza della lingua inglese.
Per presentare la candidatura clicca qui.
Il profilo ricercato si occuperà dell’analisi dei requisiti specifici per ogni cliente e contribuirà alla progettazione delle soluzioni da realizzare attraverso SAP PaPM. Svolgerà, inoltre, le attività di configurazione della soluzione delineata in SAP PaPM e presenterà analisi e risultati al cliente.
Per presentare la candidatura clicca qui.
La figura richiesta lavorerà all’interno del team di analisti programmatori esperti nell’implementazione di moduli SAP e si occuperà delle attività di analisi, design, programmazione e testing, di manutenzione, supporto ed implementazione di soluzioni per i nuovi clienti o per quelli esistenti.
Sarà richiesta una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato, dei database relazionali ed ERPs.
Per presentare la candidatura clicca qui.
Oltre alle conoscenze tecniche, le figure selezionate dovranno essere dotate di ottime doti comunicative e una buona capacità di team building per lavorare efficacemente all’interno di un team internazionale.
Costituiranno titolo preferenziale le lauree specialistiche in: Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica ed Elettronica ed Economia.