L’Università degli Studi L’Orientale di Napoli ha indetto una serie di bandi di concorso (pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 16 luglio 2021, sezione Concorsi ed Esami n. 56), per titoli e colloquio, per il reclutamento di 21 Collaboratori ed Esperti linguistici (CEL), da inserire con un contratto a tempo determinato all’interno del Centro Linguistico di Ateneo (CLAOR) per un totale di 318 ore annue.
In base ai rispettivi bandi i posti saranno così ripartiti:
Per partecipare alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
Per il profilo di CEL in lingua italiana è richiesto anche il possesso di un Master di II livello per la lingua italiana, conseguito presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale o certificazione DILS-PG di II livello rilasciato dall’Università per stranieri di Perugia o certificazione DITALS di II livello rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena o certificazione CEDILS rilasciata dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Le selezioni consisteranno in:
Le domande di partecipazione, i titoli posseduti e la documentazione ritenuta utile dovranno essere trasmessi all’Università L’Orientale di Napoli per via telematica attraverso la piattaforma http://pica.cineca.it/unior entro le ore 23:59 del 31 agosto 2021.
Sarà possibile consultare i rispettivi bandi all’interno della sezione concorsi dell’Università L’Orientale di Napoli.