Sono 397 gli ammessi alla prova orale del concorso per 30 assunzioni di amministrativi all’Asp di Palermo. Il bando prevede l’assunzione a tempo indeterminato di collaboratori amministrativi professionali. Alla selezione per titoli ed esami i candidati erano stati oltre 3.300. Ecco l’elenco dei candidati che hanno superato la prima prova scritta:
Concorso Asp Palermo 30 amministrativi: le prove
Il bando di concorso prevede le seguenti prove d’esame:
- una prova scritta digitale (che si è già svolta);
- una prova orale in presenza o videoconferenza (sugli stessi argomenti della prova scritta);
- valutazione dei titoli posseduti (saranno valutati i titoli di carriera, i titoli accademici e di studio, le pubblicazioni e i titoli scientifici e il curriculum formativo e professionale).
Gli argomenti d’esame
Anche la prova orale verterà sulle materie oggetto del concorso, inglese e informatica e potrà essere realizzata in presenza o videoconferenza. In particolare:
- legislazione sanitaria nazionale e regionale;
- diritto amministrativo;
- diritto del lavoro;
- diritto costituzionale (con particolare riferimento ai diritti e doveri del cittadino e alla disciplina del Pubblico impiego);
- diritto penale;
- reati contro la Pubblica Amministrazione;
- elementi di contabilità economica e patrimoniale;
- elementi di diritto della salute e della sicurezza sul lavoro;
- normativa riguardante l’organizzazione del servizio sanitario della Sicilia.
Valutazione dei titoli
Per il concorso Asp Palermo per 30 amministrativi saranno valutati i titoli di carriera, i titoli accademici e di studio, le pubblicazioni e i titoli scientifici e il curriculum formativo e professionale.