L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando di concorso per il reclutamento in tutta Italia di 100 funzionari tecnici, architetti e ingegneri, a tempo indeterminato.
Un posto sarà riservato alla selezione di un funzionario tecnico, ad elevata specializzazione, da inserire presso la Direzione Provinciale di Bolzano, per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, per svolgere le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare.
I vincitori saranno tenuti a permanere nella regione di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.
In particolare, i funzionari tecnici selezionati si occuperanno di atti ad elevata specializzazione tecnica e complessità. Saranno impiegati nei processi catastali, cartografici, estimativi e dell’Osservatorio del mercato immobiliare.
Forniranno inoltre servizi di consulenza tecnico – estimativa su beni mobili ed immobili, finalizzati alla redazione di perizie, stime e pareri di congruità tecnico-economica e saranno coinvolti nelle attività connesse all’acquisizione e alla gestione degli immobili, sedi degli uffici dell’Agenzia.
Potranno candidarsi al concorso per l’Agenzia delle Entrate 2022 coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
L’Agenzia delle Entrate si riserva la facoltà, in ogni momento della procedura, di procedere, con atto motivato, all’esclusione dei candidati che abbiano riportato sentenze penali di condanna o provvedimenti equiparati ancorché non passate in giudicato o di patteggiamento, tenuto conto dei requisiti di condotta e di moralità necessari per svolgere le mansioni proprie del profilo professionale di funzionario, nonché del tipo e della gravità del reato commesso.
Il 10% dei posti del concorso è riservato ai dipendenti di ruolo dell’Agenzia delle Entrate, appartenenti alla seconda area funzionale, in possesso dei requisiti previsti dal punto 2 del bando.
Per la Provincia Autonoma di Bolzano l’iter selettivo verrà espletato nel rispetto dei principi del bilinguismo e della proporzionale linguistica.
I neoassunti saranno inseriti all’interno dei seguenti uffici di tutta Italia (tranne la Valle d’Aosta):
L’iter selettivo si baserà su:
Gli interessati a partecipare al concorso dell’Agenzia delle Entrate per 100 funzionari tecnici dovranno trasmettere la domanda di ammissione per via telematica attraverso questa pagina entro e non oltre le ore 23:59 dell’11 aprile 2022.
Per partecipare sarà necessario il possesso di un apposito indirizzo di Posta Certificata nominativo.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando dell’Agenzia delle Entrate per 100 funzionari tecnici.