C’è anche una studentessa di Foggia tra le Girls in Motion che andranno in giro per l’Italia, a bordo del Frecciarossa 1000, per promuovere la carriera delle donne in aree considerate storicamente prettamente maschili.
Ne dà notizia FoggiaToday.it.
Il suo nome è Alessandra Del Tito, 20 anni, studentessa della 5B del Liceo Scientifico ‘G. Marconi’ della città pugliese.
La Del Tito, che rappresenterà la Puglia, farà parte di un team di 20 ragazze ed è stata selezionata fra circa 1.500 ragazze di tutta Italia.
L’iniziativa ha come titolo ‘Girls in motion – protagoniste del cambiamento‘, ed è promossa da ‘Women in motion‘, network nato nel 2016 su iniziativa di Fondazione Marisa Bellisario, Ferrovie dello Stato, Rfi, Eni, Acea, Ania, Enel, Terna, Aidda, Amarelli e Poste Italiane.
Obiettivo è dare alle ragazze il compito di raccontare impianti operativi simboli della eccellenza tecnica italiana guidata da donne, come sale operative, cantieri, officine e… una piattaforma petrolifera.
Le ‘Girls in Motion’ si attiveranno con testi, immagini e video da pubblicare sulla pagina Facebook del progetto.
Da quest’esperienza la studentessa pugliese si attende di “osservare più da vicino l’eccellenza tecnica italiana, approfondendone i diversi ruoli presenti e ancora poco conosciuti. Il mio contributo consiste nel cercare di portare nelle aziende una visione fresca, giovane, creativa e social che possa rappresentare il tramite tra le industrie visitate e coloro che da casa condividono la mia esperienza documentata da descrizioni e fotografie”.
Lascia un commento