La prima meta italiana per i voli è la siciliana Catania.
Lo sostiene la classifica delle prenotazioni aeree pubblicata di recente da Skyscanner, motore di ricerca internazionale dei voli.
La città etnea, inoltre, si trova persino al quarto posto nella graduatoria mondiale dopo Londra, Amsterdam e New York, precedendo Barcellona e Parigi.
Ne dà notizia LaSicilia.it.
Entusiasta ovviamente il sindaco Enzo Bianco: “Ci accreditiamo sempre di più come città delle sorprese e un’unica visita non basta e la nostra forza è il passaparola: chi visita Catania non solo vuole tornare, ma la consiglia”.
Per Bianco, Catania è “probabilmente l’unico centro al mondo a potere vantare d’essere due volte Patrimonio dell’Umanità: per il suo barocco e per l’Etna”, invitando i turisti a raggiungere la città siciliana a Pasqua anche per visitare due mostre, l’una su Maurits Cornelis Escher e l’altra su Andy Warhol.
Non è la prima volta che Catania raggiunge le vette delle classifiche di gradimento: nell’estate del 2016 eDreams – agenzia online di viaggi – ha riportato che la città etnea è la meta turistica più ricercata degli italiana su internet, superando realtà come Ibiza e Barcellona.
Delle buone ragioni, per chi non è mai stato in Sicilia, di scegliere l’Isola come prossima meta, no?
Lascia un commento