Sarà una studentessa di 21 anni di Catania a rappresentare l’Italia alla finale della venticinquesima edizione di Miss Model of the World che si terrà il 22 novembre in Cina. Si chiama Vanessa Parisi e lavora come modella e fotomodella. Vanessa si è conquistata il biglietto per la finale dopo essere stata notata al concorso Miss Motors, iniziativa legata ai motori e alla sicurezza stradale.
È iscritta al primo anno dell’Accademia di arti e mestieri dello spettacolo dove studia recitazione canto e danza con insegnanti come Fioretta Mari, Grazia Di Michele e Garrison. Vanessa Parisi indosserà gli abiti di tre stilisti di Lecce e uno di Messina: Antonio Tarantino, Anna Maria Conte, Antonio D’Angelo e Tina Arena.
La concorrente è già a Shenzhen City dove si sta preparando per la finale del concorso in programma all’Asta Hotel e Resorts. Vanessa vuole diventare un’artista completa. “E’ il mio sogno più grande”, ha detto. Per quanto riguarda Miss Model of the World, “partecipare a un concorso mondiale – ha commentato – è sicuramente una bella esperienza che mi offre la possibilità di conoscere persone nuove, di viaggiare e di visitare quindi posti nuovi, respirare una cultura diversa dalla mia, di mettere in pratica la conoscenza delle lingue straniere e soprattutto di mettermi in gioco”.
Ma Vanessa Parisi è in Cina anche per vincere una delle cinque fasce in palio: “Sarebbe – ha confessato – una vera e propria soddisfazione personale”. L’ultimo pensiero lo ha regalato ai creativi che l’aiuteranno a valorizzare la sua bellezza: “Ringrazio gli stilisti – ha concluso – per avermi offerto l’opportunità di rappresentare il loro estro a livello internazionale”.
Lascia un commento