Un giornalista ha portato a Foggia l’eleganza di un grande stilista con un libro.
Dall’unione di vere testimonianze di chi lo conosce da sempre, il leggendario stilista Valentino è stato raccontato da Tony di Corcia nel suo ultimo libro, intitolato «Valentino – Ritratto a più voci dell’ultimo imperatore della moda».
Proprio qualche giorno fa, infatti, il palco del cinema Sala Farina di Foggia ha accolto la presentazione del lavoro editoriale , in anteprima nazionale e d’edizione Lindau.
Più che un incontro, è stato un vero e proprio appuntamento di stile nel pieno centro storico di Foggia; un excursus artistico di una delle carriere internazionali più note del XX secolo, organizzato in collaborazione con la libreria Ubik e patrocinato da Regione Puglia, Apulia film commission e Circuito d’autore.
Il libro di Valentino è il secondo lavoro uscito in questi giorni e scritto da Tony di Corcia: l’altro, sempre presentato a Foggia (citta natale del giornalista), s’intitola «Burberry – Storia di un’icona inglese, dalla Regina Vittoria a Kate Moss» e ripercorre le tappe principali del marchio, dalla fondazione fino ai nostri giorni.
Tony di Corcia è stato da sempre un curatore del bello, sin dagli albori della sua carriera e dalla sua laurea in Giurisprudenza, quando dedicò interamente la sua tesi al lusso, alle donne e al femminismo nella Roma Repubblicana.
Lascia un commento