Dal 9 al 23 maggio si svolgerà il progetto “Inseminazione artistica. La mostra nel cemento” con lo scopo di unire, coinvolgere e sensibilizzare, attraverso l’arte di strada, artisti e cittadini.
Il progetto, come scrivono gli organizzatori, vuole ridare dignità e interesse a luoghi simbolo di tutto ciò che di sbagliato produce l’interesse di pochi a discapito del bene comune, “una chiamata aperta che vuole, principalmente, informare sull’esistenza di queste due realtà in #Sicilia e, in secondo luogo, cercare di radunare ed agevolare la presenza del maggior numero di artisti”.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione di Progeas Family, il Collettivo Fare Ala art group, gli artisti I mangiatori di patate e Poki, Caravanserai Palermo, il Collettivo Res Publica Temporanea e lo studio serigrafico Brushwood; un invito ad andare in Sicilia per dipingere tutti insieme il complesso abitativo di Pizzo Sella a #Palermo (una speculazione immobiliare, che nasconde un’imponente operazione di riciclaggio di Cosa Nostra) e il quartiere di Librino a #Catania (tristemente noto per la presenza mafiosa)