E’ annunciata la presenza del Presidente del Senato, Piero Grasso, del Procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, e del presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, alla “Gerbella gialla”, la manifestazione organizzata per sabato prossimo, 3 maggio, a Reggio Calabria dall’associazione Riferimenti presieduta da Adriana Musella.
L’iniziativa si svolge ogni anno il 3 maggio in memoria di Gennaro Musella, l’imprenditore ucciso da un’autobomba proprio il 3 maggio del 1982 a Reggio Calabria. Alla manifestazione sarà presente anche il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho. L’iniziativa si aprirà con un corteo anti ‘ndrangheta lungo il corso principale di Reggio Calabria con la partecipazione degli studenti delle scuole cittadine. In mattinata, dopo la deposizione di una corona d’alloro del Senato nella via di Reggio Calabria intitolata a Gennaro Musella, ci sarà un convegno col presidente Grasso, la presidente Bindi ed il procuratore Roberti.
Nel pomeriggio è in programma un incontro sul tema “Mafia, gli invisibili” . Saranno presenti, oltre alla stessa Bindi e a Roberti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Marco Minniti, ed il procuratore Cafiero de Raho. “La ‘Gerbera Gialla, che negli anni è divenuto il fiore simbolo della lotta alla mafia – è detto in un comunicato diffuso dai promotori dell’iniziativa – trasmette un messaggio di memoria ma anche di speranza destinato ai giovani, perché siano loro a costruire una nuova storia di riscatto dalla barbarie mafiosa“.