Dopo i successi targati ‘Rocco Hunt’ (fresco vincitore del festival di Sanremo, nella categoria ‘giovani’), ‘Gemitaiz’ e ‘Coez’, il duo foggiano, composto da Giuseppe Severino e Andrea Infante, ha intenzione di continuare ad alimentare la movida di Capitanata a ritmo di musica rap.
I due ragazzi foggiani purosangue, in collaborazione con la location più glamour del capoluogo dauno, il ‘Domus Disco Dinner’ , stanno lavorando in vista dell’evento del 29 marzo 2014, che vedrà approdare a Foggia, Clementino.
Clemente Maccaro (meglio conosciuto con lo pseudonimo di Clementino o con quello del suo alter ego ‘Iena White’) nasce ad Avellino il 21 dicembre 1982. E’ un rapper e attore teatrale. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, l’artista campano pubblica Napolimanicomio (2006) con l’etichetta ‘Lynx Records’; nel 2011, sotto l’etichetta ‘Relief Records EU’, l’album ‘I.E.N.A.’; nel 2012 collabora con Fabri Fibra, con il quale forma il duo ‘Rapstar’ e realizza ‘Non è gratis’. Nel 2013 il rapper avellinese realizza il suo primo disco solista con la major discografica ‘Universal’, intitolato ‘Mea culpa’, che riscuote un discreto successo, piazzandosi in 4° posizione nella classifica italiana degli album. Tra le sue partecipazioni anche quella al ‘Music Summer Festival 2013’, in cui ha trionfato con la canzone “’O Vient”.
A ospitare l’evento sarà il ‘Domus Disco Dinner’, location che ha già fatto da cornice ai precedenti successi. I cancelli della discoteca foggiana saranno aperti alle 21.00 per permettere ai partecipanti un fluido accesso. Alle 22.00 è previsto un pre-serata condito da musica ‘Hip-Hop’, che accompagnerà gli invitati sino all’esibizione live di Clementino. L’artista campano allieterà i presenti sino alle 24.00, ora in cui, prenderanno piede, nella sale “Baia & Sunrise”, la musica Commercial House Room e nella sala “Greta Club” risuonerà l’Underground Room sino alle prime luci dell’alba. Come al solito gli ingredienti per una serata all’insegna del divertimento non mancano. Per una notte i riflettori saranno puntati su Foggia e i foggiani, che hanno intenzione di rianimare a suon di musica la propria città e continuare ad offrire ospiti di caratura nazionale e non, anche nei prossimi mesi. (Vincenzo La Gatta)
Lascia un commento