';

“Striscia la notizia” racconta l’emergenza rifiuti in Calabria. E cita Resto al Sud
18 Mar 2014 15:23

Resto al Sud e “Striscia la notizia” insieme contro l’emergenza rifiuti in Calabria.

Il programma più seguito della tv italiana sceglie il nostro sito per prendere spunto su una vicenda di denuncia sullo scandalo rifiuti in Calabria.

Per il portale dei blogger del Sud un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi 12 mesi sul territorio. I primi della storia di Resto al Sud.

Il magazine è nato, infatti, a maggio del 2013 e, in poco meno di un anno, ha già raggiunto il traguardo dei 30 mila utenti unici al giorno.

Il sito ha lanciato la sua sfida al rilancio del Mezzogiorno attraverso il racconto delle eccellenze che questo territorio offre, delle storie di successo e anche delle denunce quotidiane contro gli sprechi, la criminalità organizzata e il malaffare.

Una vera e propria community di persone, con 100 blogger che raccontano, dialogano e si confrontano su temi come lo sviluppo, la cultura, l’innovazione, le nuove tecnologie.

Resto al Sud attualmente è partner di Tiscali per la produzione di news e inchieste dal Mezzogiorno.

Il post inquadrato dalla popolare trasmissione di Canale 5 è quello dal titolo “Non fate le foto all’emergenza rifiuti in Calabria” L’assessore sgrida i cittadini e accende i riflettori sull’assessore all’ambiente della Calabria, Francesco Pugliano, e alla sua polemica con il presidente del Piemonte, Roberto Cota.

Quest’ultimo è stato accusato dall’assessore Pugliano di aver reagito in maniera “sgarbata, indelicata e offensiva” alla richiesta di aiuto della Calabria per la gestione rifiuti nei prossimi tre quattro mesi. Ma l’articolo pone in evidenza soprattutto l’appello “singolare” lanciato dall’assessore Pugliano ai cittadini calabresi.

Mi indigna anche il fatto – ha detto Pugliano – che alcuni cittadini calabresi abbiano piacere a mandare a qualche trasmissione televisiva nazionale immagini e foto di una Calabria sporca e in disordine. Per questo dico che va risvegliato lorgoglio calabrese per non lasciare passare un messaggio negativo di una regione che è sicuramente tra le più belle del Paese”.

La polemica tra Nord e Sud e la presa di posizione dell’esponente del governo calabrese non sono passate inosservate agli autori di Striscia la notizia che ha preso spunto dall’articolo pubblicato da Resto al Sud per confezionare il servizio andato in onda nella puntata di venerdì scorso.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento