Otto ore di interventi in un’unica sessione senza distrazioni. Prende vita mercoledì 22 giugno a partire dalle 9 nella sede de IlSole24Ore a Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina) la quarta edizione del #SMMdayIT, ovvero il “Social Media Marketing Day Italia”, la manifestazione B2B sui temi del social media marketing e della digital communication.
Un evento per aziende, operatori di settore e imprenditore nel corso del quale si susseguiranno 16 interventi di 30 minuti su altrettanti temi-chiave del social e del digital, con particolare focus su casi reali e consigli pratici di immediata applicabilità.
Mille aziende riunite per parlare dell’utilizzo dei Social in un mondo Digital senza frontiere. A patrocinare l’iniziativa ConfCommercio – Imprese per l’Italia, la più grande rappresentanza d’impresa nel nostro Paese, con oltre 700 mila associati.
Obiettivo quello di sensibilizzare sulla centralità e strategicità dei social media nell’era della reputazione e delle conversazioni senza confini. Ma non solo. Il fine è anche quello di creare a tutti gli effetti luoghi fisici in cui possano incontrarsi e confrontarsi professionisti del settore, creando un legame forte di collaborazione e scambio fra mondo della formazione e mondo del business. Da ciò anche la partnership con lo IUSVE, oltre alla consolidata collaborazione con la Business School de IlSole24Ore ed i Master in Digital Strategy e Digital Communication.
“La maggior parte delle aziende, soprattutto in Italia – commenta Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor, fondatore e organizzatore di #SMMdayIT – continua a vedere i social network come qualcosa che bisogna avere, ma troppo spesso non li includono in un piano di comunicazione strategica integrata”.
Per Albanese, infatti, “se Facebook fosse una nazione sarebbe ormai la più popolosa al mondo, con quasi 1 miliardo e 700 milioni di utenti attivi. E non è ‘solo’ Facebook: è una galassia che comprende Whatsapp e Messenger, due potentissimi sistemi di messaggistica con cui è possibile fare customer care, inviare articoli di giornale, fare telefonate praticamente gratuite. È fondamentale che le aziende ne comprendano il potenziale”.
Tra gli speaker Ansa e Twitter. Luigi Contu, direttore dell’Agenzia, affronterà il tema “Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali”. Su “Twitter per il customer service: case history”, verterà invece l’intervento di Giulio Ravizza, Direttore Marketing di Twitter Italia.
Per iscriversi cliccare a questo link. Per seguire invece l’evento sul web, i riferimenti sono: hashtag ufficiale #SMMdayIT. La pagina Facebook qui. Profilo Twitter: @smmdayit.
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