';

Siciliana scopre Facebook a 98 anni: “Mondo meraviglioso”
10 Set 2016 08:25

Non è mai troppo tardi per imparare, figuriamoci per scoprire Facebook e relazionarsi con il mondo che ci sta dentro, come sta capitando alla 98enne siciliana Letizia Favuzza.

L’anziana signora, maestra in pensione di Salemi, infatti, da quanto ha scoperto il social network non riesce più a resistere alla tentazione di comunicare, di ritrovare vecchi amici e soprattutto i suoi ex alunni sparsi qua e là per l’Italia.

La donna – madre di tre figli, nonna di sei nipoti e due pronipoti – è uno spot straordinario per la creatura di Mark Zuckerberg: “Bellissimo, meraviglioso”, ha detto – come si apprende da Ansa.it – anche perché le consente di comunicare “con gente che non conosco e si stabilisce questa amicizia meravigliosa, a volte più bella di quella del contatto e della stretta di mano. Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividere”.

Gli amici di Letizia Favuzza su Facebook sono 431 e, visto che si sta parlando molto di lei, sono destinati sicuramente a salire e chissà, magari, sarà ‘costretta’ ad aprirsi una pagina fan.

Anche perché la 98enne ne ha di cose da condividere: la siciliana, infatti, non è soltanto una maestra in pensione ma è anche una pittrice e una pastrurara, ovvero una creatrice di pastori da presepe.

Come l’hanno preso i suoi familiari? A quanto pare benissimo, visto anche il commento pubblicato sempre su Facebook di una nipote orgogliosa, Samuela: “Una nonna, oltretutto anche tecnologica, con valori così ben saldi da poterli ancora oggi trasmettere a noi tutti per capire ed apprezzare il verso significato della vita”.

Foto: Ansa.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento