Categories: IdeeIn Evidenza

Sicilia terra di agrumi e di… avocado!

Leggi l'articolo completo

Sicilia terra di agrumi e di … avocado! Non ci credete? Allora non conoscete Sicilia Avocado, brand creato da Andrea Passanisi che circa quattro anni fa ha deciso di convertire i terreni di famiglia e piantare frutti subtropicali. I vantaggi sono naturalmente sui costi di spedizione e sulla conservazione del prodotto. Dal punto di vista qualitativo, assicura Andrea, gli avocado siciliani hanno le stesse caratteristiche – se non qualcosa di più – di quelli che arrivano dal Sud America e la Spagna.

Gli Avocado che crescono sulle pendici dell’Etna vengono spediti in tutta Europa e anche se siamo lontani dai fatturati dei grandi colossi, l’avocado siciliano si sta ritagliando il suo spazio. Parte integrante del processo è una comunicazione a 360 gradi che include sito e canali social. Andrea non si limita a vendere il prodotto, ma ne presenta tutte le principali caratteristiche. Un modo per alfabetizzare il cliente e invogliarlo a utilizzare un frutto ancora poco conosciuto ma dalle caratteristiche uniche. La sezione delle ricette, per dirne una, dà spazio ai suggerimenti che arrivano dai clienti che usano questi prodotti nei modi più disparati. Ma c’è spazio anche per notizie base: come ad esempio come sbucciare un avocado e una breve guida per riconoscere le varie tipologie di frutto, che in gergo si chiamano cultivar.

 ASCOLTA L’INTERVISTA A ANDREA

Sicilia Avocado mira a riunire tutti i produttori di frutti subtropicali italiani. «Abbiamo voluto creare un gruppo di produttori per creare sinergia e per creare anche una commercializzazione, un’organizzazione armoniosa. – dice Andrea ai microfoni di Start Me Up – La porta è aperta a tutti quanti e importante è che ci sia non solo professionalità ma anche spessore morale, la consapevolezza di fare il gruppo».

Potete ascoltare l’intera intervista a Andrea e scoprire il mondo di Sicilia Avocado su radiostartmeup.it.

Immagine di copertina, via.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Fabio Bruno